Grande successo alla 5a edizione “In Cammino per la Pace” di sabato 7 ottobre!

La manifestazione transfrontaliera “In Cammino per la Pace”, si è tenuta sabato 7 ottobre 2017 con un meraviglioso sole e bel tempo.  Numerosissime persone hanno partecipato al cammino ed in seguito alla maccheronata di solidarietà che si è svolta nella sala comunale di Ponte Tresa, gremita di gente! Questo è un fortissimo segnale di come questo appuntamento ricco di convivialità e solidarietà si stia consolidando come un’importante evento tradizionale per i territori del Malcantone e del Varesotto.

Continua a leggere


Un altro grande successo per il Villaggio della Pace!

La giornata delle scuole si è tenuta il 13 novembre al Palazzo dei Congressi! Ringraziamo le oltre 400 persone che hanno partecipato a questo importante evento: il Municipale Roberto Badaracco, le associazioni no profit, le scuole, i sostenitori e tutti i volontari. Un grazie va anche alla RSI e a RETE UNO per essere stati con noi al Villaggio della Pace!

Continua a leggere

 

Sabato, 18 Novembre, dalle ore 17:00, presso Villa Sassa Hotel Residence: 7° World Forum, Serata di Gala dedicata alla Pace e alla Cultura

In questa speciale serata festeggeremo la ricorrenza del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra le Filippine e  la Svizzera, in compagnia di rinomati ospiti sia nazionali che internazionali. Sarà una serata ricca di animazioni e intrattenimenti musicali. Per l’occasione ci sarà anche un Vernissage di una mostra d’arte di artiste filippine.

Continua a leggere ➡

Domenica, 19 Novembre, dalle ore 15:30, presso Cinema Lux (Art House): 7° World Forum, spettacolo solidale “Regala un sorriso”

Verrà rappresentato in tutto il suo splendore il tema della comunicazione della pace, attraverso le discipline della danza, della musica e del canto. Interverranno l’illusionista e mentalista Daniel Er, la cantante Francesca Parrotta, i cabarettisti del Duo Full House e la famosa mezzo soprano Julia Gertseva con il coro dei bambini “La Musica”.

Continua a leggere ➡

Martedì, 21 Novembre, dalle ore 19:00, presso il Franklin University: 7° World Forum, conferenza pubblica in inglese

Il titolo della conferenza sarà “Bridging East and West: The Philippines in Asia and the World. Commemorating 60 Years Of Philippines-Switzerland Diplomatic Relations” tenuta dal Dr. Jose Rico, professore di storia e Direttore del Third World Studies Center dell’Università di Diliman nelle Fillippine.

Continua a leggere  ➡

Domenica, 26 Novembre, dalle ore 16:00, presso la Sala Multiuso di Paradiso: 7° World Forum, spettacolo solidale “Ballando e cantando per la pace”

La comunicazione della pace verrà rappresentata in tutte le sue sfaccettature artistiche. Si esibiranno l’Associazione di flamenco Manos Como Palomas, la danzatrice Samah Gayed, il cantautore Loris Allemann e gli allievi della scuola di danza Ashkenazy Ballet Center.

Continua a leggere  ➡ 

Venerdì, 1 Dicembre, dalle ore 19:00, presso Biblio Café Tra l’altro Sagl: concerto acustico di Loris Allemann

Finissage della mostra d’arte “ADESSO”, per l’occasione Loris Allemann terrà un concerto esclusivo con una selezione dei suoi brani migliori. Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dei progetti solidali della nostra Associazione.

Continua a leggere  ➡ 

Giovedì, 7 Dicembre, dalle ore 20:00, presso la Chiesa S.Antonio di Lugano: 7° World Forum, concerto solidale “Voci solidali per la pace”

Vi proponiamo un imperdibile concerto solidale dedicato all’interpretazione dei più famosi brani Gospel & Spiritual che ci faranno vivere un’emozione unica! Il concerto sarà ad offerta libera!

Continua a leggere  ➡ 

NUOVO PROGETTO 2017:
Centro Multifunzionale nelle Filippine

In seguito al toccante viaggio nelle Filippine della Presidente dell’Associazione Culture Ticino Network, Margherita Maffeis, tenutosi ad inizio 2017, è nato un nuovo importante progetto in collaborazione con l’associazione locale “Children of Paombong Philippines Association”: realizzare un Centro multifunzionale nelle Filippine.

Continua a leggere ➡

Scarica la NEWSLETTER Marzo/Aprile 2017 QUI

Progetti solidali dell’Associazione Culture Ticino Network:

L’Associazione Culture Ticino Network si adopera ogni anno per sostenere progetti concreti di solidarietà con lo scopo di aiutare i più bisognosi del Ticino e del Mondo.

Grazie al vostro aiuto durante questi anni siamo riusciti a supportare diversi progetti solidali.

Continua a leggere  ➡