Venerdì 16 e sabato 17 giugno 2017: National’s day of the Philippines a Berna

Venerdì 16 giugno, la Presidente dell’Associazione Culture Ticino Network Margherita Maffeis, è stata invitata a Berna per festeggiare l’importante giornata nazionale delle Filippine e per incontrare l’Ambasciatore delle Filippine Joselito Alegado Jimeno, che sarà un nostro ospite rinomato in vista del 7° World Forum per la pace che si terrà dal 13 al 26 novembre a Lugano. Per l’occasione è stato organizzato un rinfresco con l’Ambasciata delle Filippine dove sono seguiti vari momenti di networking.

Continua a leggere ➡

NUOVO PROGETTO 2017:
Centro Multifunzionale nelle Filippine

In seguito al toccante viaggio nelle Filippine della Presidente dell’Associazione Culture Ticino Network, Margherita Maffeis, tenutosi ad inizio 2017, è nato un nuovo importante progetto in collaborazione con l’associazione locale “Children of Paombong Philippines Association”: realizzare un Centro multifunzionale nelle Filippine.

Continua a leggere ➡

Scarica la NEWSLETTER Marzo/Aprile 2017 QUI

6° WORLD FORUM PER LA PACE – VIDEO RIASSUNTO

Ecco a voi il video riassunto delle tre splendide giornate del 6° World Forum per la Pace dal titolo “La Giustizia Sociale”, tenutosi il 12-13-14 novembre 2016, presso la Villa Sassa, il Cinema Lux e il Palazzo Congressi di Lugano! Grazie di cuore a tutti!
Continua a leggere ➡

comunicato-stampa-1

ECCELLENZE E SUCCESSO!
6° WORLD FORUM PER LA PACE!

Il 6° World Forum per la Pace, svoltosi il 12-13-14 novembre 2016 e organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, si è riconfermato, per il sesto anno di seguito, un grande successo! Un evento ricco di qualità e cultura in tutte le tre giornate, con interessanti dibattiti, momenti conviviali, intrattenimento, rinomati ospiti e soprattutto grande solidarietà.
Sabato 12 novembre 2016, dalle ore 15:30 presso la rinomata Villa Sassa, dopo l’intervento musicale di Renato Torre, la Presidente Margherita Maffeis ha inaugurato la prima giornata del World Forum per la Pace con la presenza del Sindaco di Lugano Marco Borradori, l’avv. Chiarella Rei-Ferrari e Padre Abramo Unal della Comunità Aramaica.

Per scaricare la locandina del 6° World Forum per la Pace, clicca QUI!

Continua a leggere ➡ .

bqm_1978-min_optGRANDE SUCCESSO!

4a EDIZIONE – IN CAMMINO PER LA PACE

La manifestazione transfrontaliera “In Cammino per la Pace”, tenutasi sabato 8 ottobre 2016, ha soddisfatto ampiamente tutte le aspettative riposte in questa quarta edizione. L’evento dedicato alla cultura della pace e della solidarietà, ha visto la partecipazione straordinaria di quasi 200 persone al cammino e alla maccheronata. Si è dimostrata l’occasione perfetta per trasmettere i valori della pace attraverso ogni passo, da Agno fino a Ponte Tresa, con alla fine la “maccheronata di solidarietà”, grandioso momento di convivialità e intrattenimento.

Per scaricare la locandina del Cammino, clicca QUI!

Continua a leggere  ➡  .

CIBO E MEDICINE PER I BAMBINI DEL BETHANY HOUSE NELLE FILIPPINE

Durante il mese di dicembre 2015, l’Associazione Culture Ticino Network ha finanziato l’acquisto di cibo e medicine per i bambini dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Nino nelle Filippine. Grazie alla raccolta fondi, svoltasi durante il 5° World Forum per la Pace e gli altri eventi satellite, l’associazione è riuscita a raggiungere questo grande traguardo e ha deciso di continuare a supportare il Bethany House anche per l’anno 2016. Continuate a seguirci e aiutateci a raccogliere fondi per questi bambini!

Continua a leggere  ➡ 

Pulmino solidarietà

Il pulmino della solidarietà è una realtà!

Il progetto è stato un grande successo: l’Associazione Culture Ticino Network, ed insieme ad essa numerosi altri partner, sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di questo pulmino, che è stato consegnato al centro diurno GenerazionePiù di Lugano nella primavera 2015. 

Continua a leggere  ➡  .

Consegna materiale didattico alla scuola Loregae!

Siamo lieti di comunicare che il progetto “Pace Karamoja” 2014-2015, a cura del GIM, e volto a sostenere lo sviluppo del villaggio Loleya in Uganda, è stato concretizzato, grazie ai nostri sostenitori, con l’acquisto di materiale didattico per gli studenti della scuola di Lorengae, in Uganda.

continua a leggere  ➡  Castiglioue .