Grazie di cuore!

È stato un anno ricco di eventi e di successi per tutti noi dell’Associazione Culture Ticino Network!
Ringraziamo tutti i collaboratori, sostenitori e volontari che ci hanno aiutato credendo in noi. Nella speranza di collaborare ancora con voi per un nuovo anno altrettanto meraviglioso, vi facciamo i migliori auguri di Buon Natale ed un lieto inizio 2018!

Strepitoso successo alla settima edizione!

La settima edizione del World Forum per la Pace  si è svolta dal 13 novembre fino al 7 dicembre 2017, coinvolgendo numerosi artisti ed associazioni ed offrendo anche per quest’anno giornate di cultura della pace a tutta la popolazione del Canton Ticino! Il  tema quest’anno era “La Comunicazione per la Pace” in tutte le sue sfaccettature!

Continua a leggere ➡

Il Villaggio della Pace in Radio e Televisione!

La settima edizione del World Forum è stato inaugurata il 13 novembre 2017 con il “Villaggio della Pace” , una magnifica giornata dedicata alla pace espressa in 11 diversi workshops a cui hanno partecipato 400 ragazzi delle scuole medie ticinesi. Durante l’evento ci ha seguito pure la RSI. Per chi volesse ascoltare la registrazione radio di ReteUno può trovarci al seguente link
Per chi volesse vedere il nostro servizio in televisione su Il Quotidiano può trovarci al seguente link

Grande successo:  5a edizione “In Cammino per la Pace”

La manifestazione transfrontaliera “In Cammino per la Pace”, si è tenuta sabato 7 ottobre 2017 con un meraviglioso sole e bel tempo.  Numerosissime persone hanno partecipato al cammino ed in seguito alla maccheronata di solidarietà che si è svolta nella sala comunale di Ponte Tresa, gremita di gente!

Continua a leggere

Progetto Centro Multifunzionale nelle Filippine: ultime news

Dal 17 al 23 novembre 2017 Maria Lota Gonzales Martin, fondatrice dell’Associazione locale Children of Paombong Philippines Association, e Cristina Gonzales,  Vice Sindaco della città di Paombong, sono state in visita in Ticino in occasione del Settimo World Forum per la Pace. Durante la visita è si è svolto il colloquio con l’architetto così da stabilire le linee guida per il progetto. Dal mese di dicembre si stanno effettuando vari spralluoghi in loco per verificare il terreno adibito alla costruzione del centro. Inoltre in gennaio 2018 la Presidente della nostra Associazione Margherita Maffeis si recherà nelle Filippine per continuare lo sviluppo del progetto del Centro Multifunzionale.

Continua a leggere ➡

 

Progetto Petali di Pace 2018!

L’Associazione Culture Ticino Network sta cercando per il 2018 una struttura fissa per offrire il nostro progetto di doposcuola e varie attività interculturali a tutti gli interessati! Vi preghiamo di contattarci: info@culture-ti.net oppure tel. 091 922 95 18

Continua a leggere ➡

Progetti solidali dell’Associazione Culture Ticino Network:

L’Associazione Culture Ticino Network si adopera ogni anno per sostenere progetti concreti di solidarietà con lo scopo di aiutare i più bisognosi del Ticino e del Mondo.

Grazie al vostro aiuto durante questi anni siamo riusciti a supportare diversi progetti solidali.

Continua a leggere  ➡