2017: Centro Multifunzionale

In seguito al toccante viaggio nelle Filippine della Presidente dell’Associazione Culture Ticino Network, Margherita Maffeis, tenutosi ad inizio 2017, è nato questo importante progetto volto alla creazione di un Centro multifunzionale nelle Filippine.

È stato un viaggio pieno di emozioni che ci ha permesso di scoprire la realtà di un mondo così lontano da noi e cosi bisognoso. In questo viaggio abbiamo preso i primi contatti con la Camera di Commercio di Bulacan che è una provincia nella regione di Luzon Centrale nelle Filippine, con circa 3 milioni di abitanti. Sempre durante il viaggio abbiamo incontrato diverse autorità locali come il Vicesindaco di Paombong e Maria Lota Gonzales Martin, fondatrice dell’Associazione locale Coppa (Children of Paombong Philippines Association), con la quale abbiamo stipulato un contratto di cooperazione e che sarà dunque la nostra partner in questo progetto.

 

Cliccando sull’immagine qui sotto potete scaricare la NEWSLETTER Marzo/Aprile 2017,
con all’interno il racconto del viaggio nelle Filippine!

Il nuovo progetto dell’anno 2017, è dunque la creazione di un Centro Multifunzionale nelle Filippine, dove poter offrire cibo, esami medici e momenti culturali-artistici ai bambini e ragazzi più bisognosi.

Scopi della struttura:

  • Funzioni amministrative;
  • Programmi di alimentazione e nutrizione;
  • Programmi di educazione;
  • Programmi di sostentamento;
  • Programmi e progetti sulla cultura della pace;
  • Programmi di sostenibilità.

 

 

Piano 3D del Centro Multifunzionale