Spettacolo teatrale al Teatro Foce

 

Domenica 5 luglio 2015, ore 20.30

Studio Teatro Foce, Lugano

Collettivo Teatrale Giullari di Gulliver

Spettacolo “Tolstoj ad Astàpovo

Spettacolo teatro foce

 

Il programma

La serata comincerà alle ore 19.30. É previsto, subito dopo il saluto ed accoglienza, un momento di networking ed un rinfresco solidale il cui ricavato sarà destinato al progetto dell’Associazione Culture Ticino Network per il sostegno dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño, nelle Filippine.

A seguire prenderà il via lo spettacolo, con inizio previsto per le ore 20.30.

Il prezzo dei biglietti per lo spettacolo sarà di 15.- Chf per gli adulti.
Per bambini, studenti, AVS e possessori della tessera Amici LongLake il prezzo sarà invece di 10.- Chf.

 

Lo spettacolo

Lev Tolstoj, all’età di 82 anni, è costretto da un malore a scendere dal treno su cui stava compiendo la sua fuga da casa. Si ritrova alla stazioncina di Astàpovo, accompagnato dal suo medico personale, una figlia e la copista. Li accoglie e ospita il capostazione, Ozolin. All’insaputa dello scrittore, fuori dalla casa del capostazione affluiscono giornalisti, fotografi e cineoperatori, amici e familiari di Tolstoj, gente del popolo, forze della polizia e rappresentanti della Chiesa. Intanto, nella stanza in cui viene accomodato, Tolstoj incontra e rivive un caleidoscopio di ricordi della sua vita.

 

Durata: ca. 90 minuti

Drammaturgia: Prisca Mornaghini

Regia: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato

Attrici e attori: Aida Ilic, Caterina Longchamp, Prisca Mornaghini, Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Giovanni Menini, Andrea Pizzamiglio, Claudio Riva, Kevin Parisi, Daniele Zanella, Savane Portaluri.

 

Il Collettivo Teatrale Giullari di Gulliver

Il collettivo è un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro volontari professionali sia in ambito artistico, sia in ambito educativo e persone diversamente abili.
Il gruppo è attivo da 12 anni ed è parte integrante dell’attività socio-culturale dell’Associazione Giullari di Gulliver, che promuove da vent’anni progetti teatrali in collaborazione con scuole, istituti e associazioni.

 

Clicca QUI per visualizzare la locandina dell’evento.