PROGRAMMA

 

I fondi raccolti durante le giornate del World Forum per la Pace saranno destinati a supporto dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network: la costruzione di un centro multifunzionale nelle Filippine per offrire sostentamento ai bambini e giovani bisognosi e il progetto culturale  “Petali di Pace” per le scuole e la popolazione del Canton Ticino.

Per scaricare la brochure, CLICCATE QUI o cliccate sull’immagine della brochure.

 

LUNEDÌ, 13 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 16:00 –  GIORNATA DEDICATA ALLE SCUOLE TICINESI PRESSO IL PALAZZO DEI CONGRESSI LUGANO

 

 

 

 

 

Inaugurazione della 7a edizione del World Forum per la Pace in presenza di rinomati ospiti e con il saluto di benvenuto da parte della Signora Margherita Maffeis, Presidente e Fondatrice dell’Associazione Culture Ticino Network e dell’on. Roberto Badaracco, Municipale della Città di Lugano. Seguirà l’intrattenimento musicale da parte degli allievi della scuola media di Massagno a cura di Beppe Sanzari  (docente di educazione musicale).

Il Palazzo dei Congressi sarà trasformato in un vero “Villaggio della pace” con 11 postazioni, in cui si terranno dei  workshop formativi strutturati in base all’età dei ragazzi. Le iscrizioni sono aperte agli allievi delle scuole elementari, medie, liceo e professionali.

Per maggiori informazioni, cliccare QUI

SABATO, 18 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 17:00 – VILLA SASSA HOTEL RESIDENCE

Presso la splendida cornice della Villa Sassa Hotel Residence a Lugano si terrà una bellissima serata all’insegna della pace e della cultura. Quest’anno  abbiamo il piacere di ospitare all’interno del World Forum l’Ambasciate delle Filippine a Berna e dove festeggeremo la ricorrenza del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra le Filippine e  la Svizzera.

 

 

 

 

 

Presso la splendida cornice della Villa Sassa Hotel Residence a Lugano si terrà la speciale serata dedicata alla PACE e alle Filippine. Abbiamo infatti il piacere di avere con noi quest’anno, in occasione del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Svizzera e le Filippine, vari rinomati ospiti ticinesi ed internazionali, tra cui l’Ambasciatore delle Filippine Joselito Alegado Jimeno, la Console M.T. Lazaro, l’on. Sindaco di Lugano Marco Borradori e il Comandante delle guardie di confine Mauro Antonini. Ci sarà inoltre la presentazione dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network con due importanti ospiti filippini: Maria Lota Gonzales Presidente e fondatrice dell’Associazione COPPA (Children of Paombong Philippines Association) e il Vice Sindaco di Paombong Cristina Gonzales. Ad allietare la prima parte della serata vi sarà la mezza soprano Julia Gertseva con il coro dei bambini “La Musica”.

Durante la serata potrete inoltre assistere all’inaugurazione della mostra d’arte collettiva delle tre artiste filippine:

Marissa Gonzalez              Pamela Gotangco                 Tina B. Heiter

 

 

 

 

 

 

(cliccando sui nomi o sui quadri degli artisti potrete visionare la scheda descrittiva)

Seguirà la Cena di Gala di solidarietà che sarà ricca di sorprese e durante la cui avremo il piacere di essere allietati dalle splendide voci della soprano filippina Armela Fortuna-Widmer e dal tenore italiano Mirko Provini. A grande richiesta ritorna per l’intrattenimento musicale il gruppo Acoustic dreams. La serata sarà presentata da Maristella Polli, volto noto del panorama ticinese.


 

 

 

 

 

Per iscrizioni inviare una e-mail a: info@culture-ti.net o chiama tel. 091.922.95.18

DOMENICA, 19 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 15:30 – CINEMA LUX (LUX ART HOUSE) A MASSAGNO

 

 

 

 

 

 

Questo bellissimo spettacolo di solidarietà rappresenterà in tutto il suo splendore il tema della comunicazione della pace, attraverso le discipline della danza, della musica e del canto. Interverranno Maristella Polli, l’illusionista e mentalista Daniel Er, la cantante Francesca Parrotta, i cabarettisti del Duo Full House e la famosa mezzo soprano Julia Gertseva con il coro dei bambini “La Musica”.

Prezzi biglietti: CHF 15.- Adulti, CHF 8.- per bambini dai 7 ai 12 anni, Gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Prevendita: chiamate subito il numero tel. +41 (0)91.922.95.18 durante gli orari di ufficio per prenotare i posti migliori! Prevendita anche su biglietteria.ch.

Per scaricare la locandina clicca QUI .

MARTEDÌ, 21 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 19:00 – AUDITORIUM, FRANKLIN UNIVERSITY A SORENGO

In collaborazione con l’Ambasciata delle Filippine di Berna siamo lieti di invitarvi alla Conferenza culturale pubblica in inglese dal titolo “Bridging East and West: The Philippines in Asia and the World. Commemorating 60 Years Of Philippines-Switzerland Diplomatic Relations” tenuta dal Dr. Jose Rico, professore di storia e Direttore del Third World Studies Center dell’Università di Diliman nelle Fillippine.

 

DOMENICA, 26 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 16:00 – SALA MULTIUSO DI PARADISO

 

 

 

 

 

 

Nella suggestiva sala multiuso di Paradiso si terrà lo straordinario spettacolo di solidarietà che rappresenterà la comunicazione della pace in tutte le sue sfaccettature artistiche. Si esibiranno l’Associazione di flamenco Manos Como Palomas, la danzatrice Samah Gayed, il cantautore Loris Allemann e gli allievi della scuola di danza Ashkenazy Ballet Center. Lo spettacolo sarà presentato da Maristella Polli.

Prezzi biglietti: CHF 15.- Adulti, CHF 8.- per bambini dai 7 ai 12 anni, Gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Prevendita: chiamate subito il numero tel. +41 (0)91.922.95.18 durante gli orari di ufficio per prenotare i posti migliori! Prevendita anche su biglietteria.ch.

Per scaricare la locandina clicca QUI .

 

GIOVEDÌ, 7 DICEMBRE 2017, DALLE ORE 20:00 – CHIESA S.ANTONIO A LUGANO

 

 

 

 

 

 

Siamo lieti di proporvi in collaborazione con i Kolping Singers di Lugano l’imperdibile concerto solidale “Voci solidali per la pace”. Un repertorio dedicato all’interpretazione dei più famosi brani Gospel & Spiritual che ci faranno vivere un’emozione unica! Il concerto sarà ad offerta libera!