PROGRAMMA

7° WORLD FORUM PER LA PACE “LA COMUNICAZIONE DELLA PACE

13-18-19-21-26 NOVEMBRE e 7 DICEMBRE 2017

World Forum per la pace 2016

 

LUNEDÌ, 13 NOVEMBRE 2017 – PALAZZO DEI CONGRESSI, LUGANO DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 16:00

 

 

Inaugurazione della 7a edizione del World Forum per la Pace in presenza di rinomati ospiti e con il saluto di benvenuto  da parte della Signora Margherita Maffeis, Presidente e Fondatrice dell’Associazione Culture Ticino Network. Seguirà l’ intrattenimento musicale da parte degli allievi della scuola media di Massagno, a cura di Bebbe Sanzari  (docente di educazione musicale) , e momenti di networking.

L’intera giornata sarà dedicata agli allievi delle scuole elementari, medie e licei ticinesi, con interessanti workshop legati al tema de “La Comunicazione della Pace”.

I workshop proposti saranno strutturati con moduli formativi e schede tecniche su misura in base all’età dei ragazzi e saranno tenuti sia da professionisti del settore che da Associazioni e Fondazioni no-profit.

L’edizione 2017 del World Forum per la Pace è lieta di presentarvi le Associazioni e Fondazioni che parteciperanno attivamente alla giornata formativa di lunedì 13 novembre 2017: Associazione Culture Ticino Network , L’arte terapeuta Federica Dubbini , Associazione Stopdesert, Fondazione Arbor , Associazione Ridere per Vivere, Corpo delle Guardie di Confine, Associazione ASSEFA, Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie, Fondazione Amnesty International, Associazione Chaba, Associazione COOPI Suisse.

Per iscrizioni e maggiori informazioni su questa giornata vi invitiamo a cliccare QUI

SABATO, 18 NOVEMBRE 2017 – VILLA SASSA, LUGANO A PARTIRE DALLE ORE 17:00

 

Quest’anno sarà un anno speciale per il World Forum per la Pace perché ricorre il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Filippine e Svizzera, relazioni che nel corso degli anni si sono intensificate e hanno permesso l’avvicinamento tra questi due paesi; per festeggiare questo avvenimento così importante avremo l’onore di ospitare l’Ambasciata delle Filippine di Berna.

La seconda giornata del Word Forum inizierà a partire dalle ore 17:00, interverranno numerosi rinomati ospiti internazionali si avrà anche l’opportunità di ammirare la mostra d’arte di vari artisti filippini.

Gli artisti filippini presenti saranno:

Marissa Gonzalez

Pamela Gotangco

Tina Heiter

Norlando Pobre

IL PROGRAMMA DI QUESTA PRIMA PARTE SARÀ PRESTO ONLINE

Dalle ore 19:00 alle 24:00 avrà luogo il Vernissage con la presentazione degli artisti delle filippine, seguirà l’aperitivo e la Cena di Gala di solidarietà che sarà ricca di ospiti, momenti culturali e di musica. Avremo il piacere di essere allietai dalle splendide voci della soprano filippina Armela Fortuna, dal tenore Mirko Provini e dal musicista Beppe Sanzari. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice della Villa Sassa a Lugano presso il Ristorante “Ai Giardini di Sassa”. Presentatrice della serata sarà la ex giornalista della RSI, Maristella Polli, volto noto del

panorama ticinese.

cena_di_gala_2

Per iscrizioni inviare una mail a segretariato@maffeisnetwork.ch o telefonare al 091.922.95.18

DOMENICA, 19 NOVEMBRE 2017 – CINEMA LUX, MASSAGNO A PARTIRE DALLE ORE 15:30

 

 

La terza giornata del forum si svolgerà presso il Cinema Lux di Massagno a partire dalle ore 15:30 avrà luogo un imperdibile spettacolo di solidarietà “Regala un Sorriso” pensato per grandi e piccini. Lo spettacolo  rappresenterà il tema della Comunicazione della Pace attraverso le discipline artistiche della danza, della musica e del canto e verranno proposte rappresentazioni e celebrazioni in merito a questa tematica.

Gli artisti che si esibiranno saranno:

Daniel Er, illusionista e mentalista

Francesca Parrotta, cantante

Duo Full House, cabaret

Julia Gertseva e allievi, canti sulla pace

Non perdetevi questo importante appuntamento, con un’atmosfera coinvolgente, che vi farà vivere un’emozione unica!

MARTEDÌ, 21 NOVEMBRE 2017 – FRANKLIN UNIVERSITY, SORENGO DALLE ORE 19:00

 

Il quarto giorno del World Forum per la Pace avrà luogo presso il Franklin University, si terrà una Conferenza culturale pubblica.

 

DOMENICA, 26 NOVEMBRE 2017 – SALA MULTIUSO, PARADISO DALLE ORE 16:00

 

 

Per chiudere in bellezza l’ultima giornata del World Forum, si terrà uno spettacolo di solidarietà  che rappresenterà la Comunicazione della Pace in tutte le sue sfaccettature artistiche. Sarà uno spettacolo unico nel suo genere, con la sua atmosfera colorata e gioiosa vi regalerà un’ esperienza meravigliosa!

Gli artisti che si esibiranno saranno:

 Manos como Palomas, Associazione di flamenco

Samah Gayed, danza sulla pace

Loris Allemann, cantautore

Ashkenazy ballet, scuola di danza classica e moderna

Vi aspettiamo numerosi per questo splendido spettacolo!

GIOVEDÌ, 7 DICEMBRE 2017

Concerto di beneficenza con i Kolping Singers di Lugano

Seguiranno maggiori informazioni