SESTA EDIZIONE “IN CAMMINO PER LA PACE”

Sabato 6 ottobre 2018 si terrà la sesta edizione dell’evento transfrontaliero “In Cammino per la Pace” nel  Malcantone e nel Varesotto. L’evento è patrocinato dai comuni italiani e svizzeri coinvolti e dalla Provincia di Varese.

Potranno prendere parte grandi e piccini e lo scopo sarà quello di avvicinare i popoli e diffondere un messaggio di fratellanza e solidarietà. L’intero evento sarà animato da esibizioni e spettacoli, in corrispondenza delle varie tappe del cammino ed, infine, nella Sala comunale di Ponte Tresa, avrà luogo la “Maccheronata di solidarietà” e una lotteria di beneficenza.

Continua a leggere ➡

LE ISCRIZIONI PER IL “VILLAGGIO DELLA PACE” SONO APERTE

Cari docenti, lunedì 12 novembre 2018 , dalle ore 8.45 alle ore 16.00 non perdetevi l’evento che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Lugano: una giornata interamente dedicata a tutti i ragazzi delle scuole elementari, medie, professionali e licei ticinesi, durante la quale verranno svolti diversi workshop relativi al tema del Forum, che quest’anno sarà “Pace e tutela della persona e dell’ambiente”, in tutte le sue sfaccettature, vale a dire la difesa di qualsiasi forma di vita e la diffusione di un messaggio di pace, di tolleranza e di solidarietà.

Continua a leggere ➡

8° World Forum per la Pace: dal 12 novembre al 13 dicembre

Dopo i grandi successi delle scorse sette edizioni, l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano è molto lieta di annunciare anche quest’anno lo svolgimento del World Forum per la Pace! Questa ottava edizione si terrà dal 12 novembre al 13 dicembre 2018 in rinomate strutture del luganese. Il filo conduttore di questa edizione sarà la ”Pace e tutela della persona e dell’ambiente”, una tematica di forte attualità.

Continua a leggere  ➡

 

CREA UNA BANDIERA PER LA PACE

L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, lancia questo concorso che ha come obiettivo la creazione della bandiera della manifestazione transfrontaliera “In Cammino per la Pace” che quest’anno si terrà sabato 6 ottobre 2018. Il concorso è indirizzato alle classi 3° e 4° elementari delle scuole del Ticino e della vicina provincia di Varese.

Continua a leggere ➡

NEWSLETTER FEBBRAIO 2018!

Con l’arrivo del 2018 portiamo tante buone notizie concernenti le iniziative locali ed internazionali della nostra associazione Culture Ticino Network di Lugano! Ogni anno desideriamo mantenervi informati sulle attività dell’associazione attraverso la nostra Newsletter e vi auguriamo una buona lettura.

Continua a leggere ➡

Progetto Centro Multifunzionale nelle Filippine: ultime news

Dal 17 al 23 novembre 2017 Maria Lota Gonzales Martin, fondatrice dell’Associazione locale Children of Paombong Philippines Association, e Cristina Gonzales,  Vice Sindaco della città di Paombong, sono state in visita in Ticino in occasione del Settimo World Forum per la Pace. Durante la visita è si è svolto il colloquio con l’architetto così da stabilire le linee guida per il progetto.

Continua a leggere ➡

 

Progetti solidali dell’Associazione Culture Ticino Network:

L’Associazione Culture Ticino Network si adopera ogni anno per sostenere progetti concreti di solidarietà con lo scopo di aiutare i più bisognosi del Ticino e del Mondo.

Grazie al vostro aiuto durante questi anni siamo riusciti a supportare diversi progetti solidali.

Continua a leggere  ➡