Cinema Iride Lugano, 21 Marzo 2018, ore 18:00

Siete tutti invitati a partecipare al nostro primo evento solidale del 2018 che si terrà mercoledì, 21 marzo, presso il Cinema Iride di Lugano dalle ore 18:00. Si tratta di un recente film pluripremiato, girato dal regista danese Martin Zandvliet. [Clicca QUI per visualizzare la locandina]

 

 

Nel maggio del 1945, un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi viene inviato dalle autorità danesi con l’ordine di rimuovere più di due milioni di mine che i tedeschi avevano sotterrato nella sabbia lungo la costa.” Si tratta di una storia vera tenuta nascosta per molti anni e che ci invita a fare una riflessione concernente la violazione dei diritti umani.

Visione consigliata ad un pubblico dai 14 anni in su. All’inizio della serata si terrà un aperitivo solidale e la presentazione della nostra associazione.

Le donazioni raccolte durante la serata di solidarietà andranno a sostegno dei progetti e le iniziative supportate dall’Associazione, quello ticinese: “Petali di Pace”, un doposcuola dedicato ai bambini delle scuole elementari. E quello internazionale: a favore di un programma di alimentazione dei bambini meno fortunati nella città di Paombong, e la costruzione di un Centro multifunzionale nelle Filippine dove poter offrire: cibo, esami medici, momenti culturali ed artistici a bambini, studenti e famiglie più bisognose del posto.

Prezzo del biglietto: CHF 10.-

È gradita la riservazione telefonando al numero +41 (0)91 922 95 18 durante gli orari di ufficio, oppure inviando una e-mail a info@culture-ti.net