Save the date: “In Cammino per la Pace”

Siamo lieti di informarvi che l’8a edizione di “In Cammino per la Pace” è stata posticipata a sabato 3 ottobre 2020. Appena la situazione coronavirus ci permetterà di poter continuare l’organizzazione, vi aggiorneremo subito sul programma. Questo importante e simbolico evento transfrontaliero, organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network di Lugano e che si terrà nel Malcantone e nel Varesotto, è ogni anno sostenuto dai comuni italiani e svizzeri coinvolti, patrocinato dalla Provincia di Varese e altri enti.

L’intero evento sarà animato da esibizioni e spettacoli, in corrispondenza delle varie tappe del cammino e ha lo scopo di promuovere la cultura della pace riunendo i popoli del confine tra lo stato svizzero e quello italiano.
Due gruppi di partecipanti, uno dalla parte svizzera e uno da quella italiana, marciano verso una meta comune: il ponte doganale di Ponte Tresa, ormai divenuto il “ponte della pace” e simbolo dell’unione dei popoli. Seguirà un momento conviviale con presentazione dei progetti e la raccolta fondi.

I fondi raccolti durante questo evento saranno destinati a supporto dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network nelle Filippine e nel Ticino.

Quest’anno sarà ancora di più un’ottima occasione per mostrare tutti insieme la nostra solidarietà per tutti i popoli del mondo, un evento da festeggiare tutti insieme!

Maggiori informazioni sul proseguimento dell’organizzazione le potete avere contattandoci oppure seguendo le nostre pagine social:

Mail: info@culture-ti.net

Tel: +41 91 922 95 18

Facebook: Associazione Culture Ticino Network

Instagram: cultureticinonetwork

 

Per vedere l’edizione 2019 di “In Cammino per la Pace” [CLICCA QUI]