World Forum per la Pace: Festeggiamo con Voi i nostri 10 anni!

Dopo i grandi successi delle scorse edizioni, quest’anno l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano è molto lieta di annunciare che i preparativi del 10° anniversario del World Forum per la Pace che si svolgerà dal 17 novembre al 17 dicembre 2020 continuano! Non sappiamo ancora darvi informazioni sull’evento, a causa della situazione coronavirus, ma appena possibile vi informeremo sul programma generale.

Sarà uno straordinario Forum con lo scopo di avvicinare alla cultura della pace e della solidarietà tutte le generazioni; attraverso varie attività, tavole rotonde, momenti conviviali, spettacoli e solidali. Come sempre ci sarà anche il “Villaggio della Pace”, che si terrà martedì 17 novembre 2020, un’intera giornata dedicata alle scuole ticinesi, con interessanti workshop sviluppati da professionisti su tematiche attuali, dall’ambiente ai diritti umani. Per il “Villaggio della Pace” stiamo valutando anche altre opzioni di date, nel caso non si riesce a fare l’evento a causa del coronavirus, e la data alternativa scelta è quella di lunedì 8 marzo 2020.

I fondi raccolti durante tutti gli appuntamenti del World Forum saranno destinati a supporto dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network nelle Filippine e nel Ticino.

Quest’anno sarà ancora di più un’ottima occasione per mostrare tutti insieme la nostra solidarietà per tutti i popoli del mondo, un evento da festeggiare tutti insieme! La Pace deve partire dai piccoli gruppi, ovvero da noi stessi, dalla famiglia, per poi essere diffusa in tutto il Mondo attraverso dei valori importanti come il dialogo e la solidarietà.

Maggiori informazioni sul proseguimento dell’organizzazione le potete avere contattandoci oppure seguendo le nostre pagine social:

Mail: info@culture-ti.net

Tel: +41 91 922 95 18

Facebook: Associazione Culture Ticino Network

Instagram: cultureticinonetwork

 

Per vedere l’edizione 2019 del “World Forum per la Pace” [CLICCA QUI]