SCARICA IL BANDO DI CONCORSO E IL FOMULARIO D’ISCRIZIONE: CLICCA QUI
In occasione dell’8a edizione della manifestazione “In Cammino per la Pace e l’Ambiente”, che si è svolta lo scorso 13 ottobre 2022, è stato lanciato il bando di concorso “Scrivi la Canzone della Pace” per festeggiare i primi 10 anni di attività dell’Associazione Culture Ticino Network. Sono invitati i bambini delle scuole elementari, medie come pure i cori di bambini del Ticino, delle provincie di Como e di Varese.
Il nuovo concorso si pone come ideale prosecuzione del progetto per la creazione di una “Cultura della Pace” in continuità con l’impegno storico della nostra associazione e delle sue iniziative “Crea una bandiera per la pace” del 2018 e “Poesie della Pace” del 2019.
L’associazione Culture Ticino Network conferma, così, nel suo decimo anniversario, il suo costante impegno nella creazione di occasioni di socialità, scambio ed accrescimento culturale.
Il bando di concorso 2022/2023 ha come oggetto la creazione di testi per una o più canzoni per la pace, con particolare attenzione alla diffusione della cultura della pace e alla tutela dell’ambiente, che affrontino i temi della gentilezza, dell’amicizia e delle culture. È anche possibile presentare il testo accompagnato da una melodia o da una base musicale. Le canzoni verranno valutate dal comitato direttivo dell’associazione e da persone con esperienza in ambito musicale.
La “Canzone della Pace” deve essere risultato di un produttivo lavoro di gruppo che, fondato su solidi valori di amicizia, fratellanza, condivisione e collaborazione tra popoli e culture apparentemente diverse, dà i suoi frutti.
Il termine dell’iscrizione al bando di concorso è giovedì 15 dicembre 2022.
Il termine di consegna delle canzoni dovrà avvenire venerdì 28 aprile 2023, e potrà essere effettuata via posta ordinaria all’Associazione Culture Ticino Network oppure tramite email all’indirizzo: info@culture-ti.net
La premiazione delle classi vincitrici di scuole elementari, medie come pure i cori di bambini avverrà durante un evento appositamente organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network, che si terrà a maggio 2023. Maggiori informazioni riguardo questo evento verranno fornite in seguito.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra partecipazione e per mettere a nostra disposizione la vostra fantasia.