BANDO DI CONCORSO: SCRIVI LA CANZONE DELLA PACE

Per festeggiare il decimo anno di attività l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano lancia il nuovo bando di concorso internazionale “Scrivi la Canzone della Pace”, a cui sono invitati i bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari, delle scuole mediee dei licei del Ticino, delle provincie di Como e di Varese.

Il nuovo concorso si pone come ideale prosecuzione del progetto per la creazione di una “Cultura della Pace” in continuità con l’impegno storico della nostra associazione e delle sue iniziative “Crea una bandiera per la pace” del 2018 e “Poesie della Pace” del 2019.
L’associazione Culture Ticino Network conferma, così, nel suo decimo anniversario, il suo costante impegno nella creazione di occasioni di socialità, scambio ed accrescimento culturale.

Il bando di concorso 2020 ha come oggetto la creazione di testi per una o più canzoni per la pace, con particolare attenzione ai diritti del fanciullo e alla tutela dell’ambiente, che affrontino i temi della gentilezza, dell’amicizia e delle culture. È anche possibile presentare il testo accompagnato da una melodia o da una base musicale. Le canzoni verranno valutate dal comitato direttivo dell’associazione e da persone con esperienza in ambito musicale.

La “Canzone della Pace” deve essere risultato di un produttivo lavoro di gruppo che, fondato su solidi valori di amicizia, fratellanza, condivisione e collaborazione tra popoli e culture apparentemente diverse, dà i suoi frutti.

A causa dell’attuale situazione legata al coronavirus ci vediamo costretti a posticipare il nostro concorso per cui il termine di iscrizione per poter partecipare è il 30 settembre 2020 mentre il termine per la consegna dei testi è stabilito per il 15 dicembre 2020.
La premiazione avverrà in primavera 2021 durante un evento organizzato appositamente dall’Associazione Culture Ticino Network, riguardo al quale riceverete maggiori informazioni in seguto.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra partecipazione e per mettere a nostra disposizione la vostra fantasia.

 

Per maggiori informazioni:  info@culture-ti.net oppure Tel. +41 91 922 95 18

Facebook: Associazione Culture Ticino Network

Facebook: Culture Ticino Network and Philippines Association

Instagram: cultureticinonetwork

 

Per scaricare il bando di concorso [Clicca QUI]