CREA UNA BANDIERA PER LA PACE

L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, lancia questo concorso che ha come obiettivo la creazione della bandiera della manifestazione transfrontaliera “In Cammino per la Pace” che quest’anno si terrà sabato 6 ottobre 2018. Il concorso è indirizzato alle classi 3° e 4° elementari delle scuole del Ticino e della vicina provincia di Varese.

La partecipazione al Concorso prevede la creazione di un disegno che rappresenti i temi della fratellanza, della pace, della solidarietà e dell’unione dei popoli. I disegni, verranno valutati da una giuria composta dal comitato direttivo dell’Associazione Culture Ticino Network: la Presidente e fondatrice Margherita Maffeis, e i membri di comitato: Sabine De Luca, Jolanda Conedera e Laura Oreggioni e da due persone con esperienza nell’ambito educativo: Giovanna Morano e Loredana Mottini  La premiazione della classe vincitrice si terrà durante la maccheronata di solidarietà nella Sala Comunale di Ponte Tresa tra le ore 12:30 e le 15:00.

Le iscrizioni  al bando di concorso sono chiuse, siamo lieti di comunicarvi che si sono iscritti 160 allievi ticinesi e della provincia di Varese.

Aggiornamento:

ASSEMBLEA DEI MEMBRI DELLA GIURIA  DEL CONCORSO “CREA LA BANDIERA DELLA PACE”

L’incontro si svolgerà mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 18:00 presso l’ufficio della MaffeisNetwork SA. Seguirà una cena presso il Ristorante AnaCapri di Lugano.

Per scaricare il Comunicato Stampa [clicca qui]