EMERGENZA GENERI ALIMENTARI NELLE FILIPPINE

Questa pandemia caratterizzata da tante difficoltà per tutta la popolazione mondiale, obbliga tutti noi a cambiare le nostre abitudini di vita e di aprire di più il cuore verso i più bisognosi. Uno dei più importanti diritti umani è senz’altro il diritto al cibo e purtroppo nelle zone più povere questo importante diritto non si riesce più a soddisfarlo.

5 anni fa la nostra Associazione Culture Ticino Network ha iniziato a supportare anche i più bisognosi in Ticino e nelle Filippine, in particolar modo nella Regione di Bulacan. Nel mese di gennaio 2020 abbiamo inoltre fondato la nostra associazione gemella “Culture Ticino Network and Philippines Association” con sede a Paombong. Questo è stato fortemente voluto dalla nostra Presidente Margherita Maffeis-Natale, anche Console Onorario delle Filippine in Ticino, e dal nostro comitato per aiutare con progetti la zona povera di grado 3, che comprende Paombong contenente circa 53’000 abitanti, in cui la maggior parte della popolazione vive in estrema povertà.

SOSTIENI ANCHE TU LA CAMPAGNIA DI RACCOLTA FONDI!

Con il Covid-19 la regione di Bulacan e Paombong, attualmente in quarantena, stanno affrontando gravi difficoltà legate al rifornimento di generi alimentari. Per questo motivo l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano si è subito attivato per rispondere alla richiesta d’aiuto del Rev. Fr. Anacleto C. Ignacio della Parrocchia di Paombong nelle Filippine, con l’obiettivo di aiutare le famiglie che vivono in estrema povertà e che non hanno accesso al cibo. L’aiuto consiste nel preparare dei pacchi di generi alimentari, contenenti riso, noodles, carne e pesce in scatola, da destinare a queste famiglie più bisognose.

Dal 2 al 4 aprile 2020, grazie ad un primo versamento da parte della nostra Associazione e dal supporto di sponsor nelle Filippine, è stata fatta la prima distribuzione di pacchi di cibo a 812 famiglie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento mese di maggio: l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano/Svizzera e l’Associazione Culture Ticino Network and Philippines Association in Paombong/Filippine sono lieti di informarvi che nella prima metà di maggio 2020 sono stati distribuiti, in collaborazione con la parrocchia locale di Paombong, altri pacchi con generi alimentari alle famiglie più bisognose di Paombong. La nostra donazione comprendeva 116 pacchi contenenti 3 kg di riso, tagliatelle e carne in scatola. Ringraziamo di cuore gli sponsor e la parrocchia di Paombong per la preziosa collaborazione. 

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo di cuore anche l’azienda farmaceutica Pasqual Laboratories Inc. di Manila per la sponsorizzazione di medicamenti e vitamine.

Domenica 31 maggio 2020 l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, in collaborazione con l’associazione Culture Ticino Network and Philippines Association di Paombong, hanno distribuito nella Barangay Balite di Malolos (Regione Bulacan) dei pacchi con generi alimentari a 100 famiglie più bisognose. La nostra donazione comprendeva 3 kg di riso, tagliatelle, carne in scatole e caffè.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento mese di giugno: lunedì 1° giugno 2020 si è svolta un’ altra distribuzione di pacchi con generi alimentari alle famiglie più povere di Paombong, sempre in collaborazione con la nostra associazione gemella Culture Ticino Network and Philippines Association che opera in loco. In questa giornata sono state distribuite riso, tagliatelle, caffè, medicamenti e vitamine per adulti e bambini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 28 giugno 2020 si è svolta la quinta distribuzione di pacchi di generi alimentari e medicamenti nelle due Barangay Balite e Balayong di Malolos, nella Regione di Bulacan. Aiutare i più poveri tra i poveri questa è la missione dell’associazione Culture Ticino Network di Lugano (Svizzera) e di Culture Ticino Network and Philippines Association di Paombong (Philippines). Questa distribuzione ha toccato i nostri cuori in particolar modo. Tante famiglie non hanno più riso e rischiano di soffrire ancora di più la fame. Tutte queste famiglie vivono in situazione molto povere e hanno bisogno anche del vostro aiuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per poter continuare con la distribuzione anche nei prossimi mesi abbiamo bisogno di Voi! Anche una piccola donazione può fare una grande differenza!

 

Potete fare la vostra offerta libera al seguente conto bancario intestato a:

Associazione Culture Ticino Network, Lugano
IBAN: CH140024724710719501F
BIC: UBSWCHZH80A

 

Prendiamo a cuore ogni donazione destinata alla raccolta fondi, la quale avviene con la massima trasparenza e vi informeremo ringraziandovi pubblicamente. Garantiamo che tutte le donazioni per questa raccolta fondi andranno a sostenere questo progetto, grazie all’associazione gemella che seguirà tutte le operazioni sul posto.
La nostra Associazione Culture Ticino Network a Lugano/Svizzera è riconosciuta di pubblica utilità dal Cantone Ticino e per questo motivo potrete dedurre la donazione dalle vostre imposte.

“La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà” e per uscire da questi momenti difficili basta davvero soltanto un minimo gesto ma di enorme importanza. Saremo molto grati a chiunque decidesse di donare qualcosa per combattere questa emergenza che ha colpito le persone più bisognose e vi ringraziamo già sin d’ora per la vostra solidarietà.

Per maggiori informazioni:  info@culture-ti.net oppure Tel. +41 91 922 95 18

Facebook: Associazione Culture Ticino Network

Facebook: Culture Ticino Network and Philippines Association