EVENTI

RASSEGNA COMPLETA DEGLI EVENTI SOLIDALI 2018

 


Newsletter febbraio 2018!

Con l’arrivo del 2018 portiamo tante buone notizie concernenti le iniziative locali ed internazionali della nostra associazione Culture Ticino Network di Lugano! Ogni anno desideriamo mantenervi informati sulle attività dell’associazione attraverso la nostra Newsletter e vi auguriamo una buona lettura.

Continua a leggere ➡

 


 Progetto Centro Multifunzionale nelle Filippine: ultime news

Dal 17 al 23 novembre 2017 Maria Lota Gonzales Martin, fondatrice dell’Associazione locale Children of Paombong Philippines Association, e Cristina Gonzales, Vice Sindaco della città di Paombong, sono state in visita in Ticino in occasione del Settimo World Forum per la Pace. Durante la visita è si è svolto il colloquio con l’architetto così da stabilire le linee guida per il progetto.

Continua a leggere ➡

 


Progetti solidali dell’Associazione Culture Ticino Network:

L’Associazione Culture Ticino Network si adopera ogni anno per sostenere progetti concreti di solidarietà con lo scopo di aiutare i più bisognosi del Ticino e del Mondo. Grazie al vostro aiuto durante questi anni siamo riusciti a supportare diversi progetti solidali.

Continua a leggere ➡

 

 

 


Serata speciale dedicata alla Pace e alle Filippine

L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano ha il piacere di invitare S.V. alla speciale serata dedicata alla Pace e alle Filippine che si terrà sabato 17 novembre 2018, dalle ore 17 alle 24, presso il Suitenhotel Parco Paradiso di Lugano. Sarà una serata unica in quanto, oltre ai preziosi interventi degli ospiti e alle fantastiche esibizioni, si terrà anche la cerimonia inaugurale del consolato onorario delle Filippine in Ticino, in seguito alla nomina di console onorario della presidente e fondatrice dell’associazione Culture Ticino Network Margherita Maffeis. Una carica che onora anche l’impegno dell’associazione per il Paese.

Continua a leggere ➡


6a edizione “In Cammino per la Pace”, Malcantone – Varesotto

Sabato 6 ottobre 2018 si terrà la sesta edizione dell’evento transfrontaliero “In Cammino per la Pace” nel Malcantone e nel Varesotto. L’evento è patrocinato dai comuni italiani e svizzeri coinvolti e dalla Provincia di Varese. L’intero evento sarà animato da esibizioni e spettacoli, in corrispondenza delle varie tappe del cammino ed, infine, nella Sala comunale di Ponte Tresa, avrà luogo la “Maccheronata di solidarietà” e la premiazione della “Bandiera per la Pace” vincitrice.

Continua a leggere ➡

 


“Mondo al Parco”, 29.09.2018, Parco Ciani di Lugano

Anche quest’anno, l’associazione Culture Ticino Network era presente con il suo stand dalle ore 11.00 alle ore 17.00 a Mondo al Parco, dove, insieme ad altre associazioni ha potuto raccontare dei propri progetti locali ed internazionali.

 

 


Crea una bandiera per la pace

L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, lancia questo concorso che ha come obiettivo la creazione della bandiera della manifestazione transfrontaliera “In Cammino per la Pace” che quest’anno si terrà sabato 6 ottobre 2018. Il concorso è indirizzato alle classi 3° e 4° elementari delle scuole del Ticino e della vicina provincia di Varese.

Continua a leggere ➡

 

 


27.05.2018: StraLugano 2018: divertiamoli alla 4Charity Run!

Le novità per questo inizio 2018 non mancano di certo! L’Associazione Culture Ticino Network è onorata di partecipare all’evento di StraLugano 2018. Saremo presenti nella lista 4Charity: la corsa di solidarietà che si terrà il 27 maggio a Lugano alle ore 14:15.
4Charity è un evento di beneficenza a cui può partecipare chiunque, correndo o passeggiando.

Continua a leggere

 

 


13.05.2018: Concerto solidale per la festa della Mamma

Domenica, 13 maggio, ore 17.00, siamo lieti di invitarvi al nostro concerto di beneficenza dedicato a tutte le donne e mamme nel mondo che si terrà presso la Chiesa di San Carlo Borromeo a Lugano.

Continua a leggere ➡

 

 

 

 


 Cinema Iride Lugano, 21 Marzo 2018, ore 18:00

Siete tutti invitati a partecipare al nostro primo evento solidale del 2018 che si terrà mercoledì, 21 marzo, presso il Cinema Iride di Lugano dalle ore 18:00. Si tratta di un recente film pluripremiato, girato dal regista danese Martin Zandvliet. [Clicca QUI per visualizzare la locandina]

Continua a leggere ➡