banner_web2016_worldforum

Dopo i vari successi delle scorse edizioni, l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano è molto lieta di annunciare anche quest’anno lo svolgimento del World Forum per la Pace!
Questa 6° edizione si terrà dal 12 al 14 novembre 2016 e presenterà il tema de “La Giustizia sociale. Una tematica di forte interesse della nostra società, soprattutto al giorno d’oggi, la quale presenta diverse aree d’interesse: diritto all’educazione e al lavoro, coesione sociale e soprattutto lotta alla povertà. Le tre giornate prevederanno tre diverse location, tra cui la Villa Sassa Hotel Residence con l’attesa Tavola rotonda e la Cena di Gala di solidarietà, il Cinema Lux che presenterà fantastiche ed emozionanti esibizioni artistiche, e infine il Palazzo dei Congressi, il quale coinvolgerà le scuole del cantone con interessanti workshop informativi.
Uno straordinario evento con lo scopo di avvicinare alla cultura della pace e della solidarietà tutte le generazioni, attraverso momenti di dibattito, momenti conviviali, intrattenimento e varie attività su misura ponendo al centro la “Giustizia sociale”.
La Pace deve partire dai piccoli gruppi, ovvero da noi stessi, dalla famiglia, per poi essere diffusa in tutto il Mondo attraverso dei valori importanti come il dialogo e la solidarietà.

I fondi raccolti durante tutte le giornate dell’evento saranno destinati al progetto 2016 “Ristrutturazione dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nella Filippine” , e al progetto “Petali di Pace”, atelier di doposcuola per le scuole elementari ticinesi.

tavola_rotonda 2


Per consultare il Programma dettagliato del 6° World Forum, CLICCARE QUI


Per visualizzare il flyer del 6° World Forum per la Pace, cliccare sull’immagine qui sotto

copertina brochure forum 2016