“Se vogliamo costruire la pace nel mondo,

costruiamola in primo luogo in ciascuno di noi”

 

Dopo i grandi successi delle scorse sei edizioni, l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano è molto lieta di annunciare anche quest’anno lo svolgimento del World Forum per la Pace!
Questa 7a edizione si terrà dal 13 novembre al 7 dicembre 2017 e presenterà il tema de “La Comunicazione della Pace nelle sue sfaccettature.

Sarà un‘edizione molto speciale perché all’interno del World Forum per la Pace festeggeremo il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra le Filippine e la Svizzera. Per l’occasione avremo l’onore di ospitare l’Ambasciatore delle Filippine di Berna, una mostra d’arte di 3 artisti filippini e rinomati ospiti internazionali.

Le sei giornate prevedranno sei diverse location: il Palazzo dei Congressi, il quale coinvolgerà le scuole del Cantone Ticino con interessanti workshop sul tema della pace;  la Villa Sassa Hotel Residence con la straordinaria serata culturale dedicata alla PACE e alle FILIPPINE, durante la cui vi sarà la presentazione dei progetti dell’Associazione con ospiti delle Filippine, il vernissage della mostra d’arte e l’attesa Cena di Gala di solidarietà ricca di sosprese;  il Cinema Lux che presenterà fantastiche ed emozionanti esibizioni artistiche; il Franklin University con una conferenza culturale pubblica; la sala multiuso a Paradiso con un meraviglioso spettacolo solidale e la Chiesa di S.Antonio a Lugano con l’esibizione di canti Gospel.

 

 

Sarà uno straordinario Forum con lo scopo di avvicinare alla cultura della pace e della solidarietà tutte le generazioni, attraverso momenti di dibattito, momenti conviviali, intrattenimento e varie attività su misura ponendo al centro la “Comunicazione della Pace”.
La Pace deve partire dai piccoli gruppi, ovvero da noi stessi, dalla famiglia, per poi essere diffusa in tutto il Mondo attraverso dei valori importanti come il dialogo e la solidarietà.

I fondi raccolti durante le giornate del World Forum per la Pace saranno destinati a supporto dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network: la costruzione di un centro multifunzionale nelle Filippine per offrire sostentamento ai bambini e giovani bisognosi e il progetto culturale  “Petali di Pace” per le scuole e la popolazione del Canton Ticino.

Un grazie di cuore va a tutti: al comitato d’onore dell’Associazione, ai volontari, ai collaboratori e agli ospiti.

Per consultare il Programma dettagliato del 7° World Forum per la Pace, CLICCARE QUI

Per scaricare la brochure, CLICCARE QUI

Per scaricare il comunicato stampa, CLICCARE QUI (sarà presto online)