“Se vogliamo costruire la pace nel mondo,

costruiamola in primo luogo in ciascuno di noi”

Scarica la locandina del World Forum per la  Pace, clicca QUI

 

Dopo 2 anni di stop forzato, dovuto alla pandemia, l’Associazione Culture Ticino Network di Lugano è felice di annunciare lo svolgimento della significativa 10a edizione del World Forum per la Pace!

Questa importante 10a edizione si terrà dal 19 novembre 2022 al 15 dicembre 2022 e presenterà l’importante e attuale tema “La Pace e l’Ambiente”.  

Le giornate si terranno in diverse location del Ticino: l’Hotel de la Paix di Lugano ospiterà la tavola rotonda dove interverranno speciali ospiti, seguirà la cena di gala di solidarietà; Centro “Spazio Aperto “di Bellinzona accoglierà l’inaugurazione della suggestiva mostra d’arte solidale e la Chiesa Sant’Antonio a Lugano che prevederà un’esibizione di cori locali e non solo.

La situazione attuale contraddistinta dalla crisi sanitaria, il cambiamento climatico e le recenti guerre, devono spingerci ad unire le forze e a non rimanere indifferenti. Sarà un Forum straordinario che avrà lo scopo di aiutarci a prendere consapevolezza e a condividere insieme degli obiettivi e delle soluzioni possibili, per essere pronti ad affrontare questi importanti cambiamenti.

La Pace deve partire dai piccoli gruppi, ovvero da noi stessi, dalla famiglia, per poi essere diffusa in tutto il Mondo attraverso dei valori importanti come il dialogo e la solidarietà.

I fondi raccolti durante le giornate del World Forum per la Pace saranno destinati a supporto dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network: in modo particolare a sostegno del progetto “Formazione professionale nel settore della panetteria/ pasticceria e sostegno all’avvio di attività indipendenti nella provincia di Bulacan nelle Filippine.”

Un grazie di cuore va a tutti: al comitato d’onore dell’Associazione, ai volontari, ai collaboratori e agli ospiti.

 

Per il programma completo del 10° World Forum per la Pace, visita il seguente link cliccando ( QUI )